Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2017

Una sera a Madrid

A Madrid c’era questa bella atmosfera, specie la sera. Non avevo mai visto una città con più traffico alle dieci di sera che nelle ore di punta. La parola “movida” è stata inventata per descrivere la Madrid notturna degli anni 80. Non vedevo facce tristi, gente in giro per scappare dalla noia di casa.

Off the beaten path: ovvero che cosa si nasconde nei dintorni della vostra città

Da quando il mio budget da spendere per il tempo libero si deve spalmare sulle esigenze di quattro persone (io e le mie tre figlie), è diventato prossimo alle 0 euro pro capite, dunque, al netto della pigrizia domenicale, sono diventata un'appassionata esploratrice locale. San Leo Ma non è solo una questione di poca spesa tanta resa .

Soldi e tempo: questione di priorità

L’altro giorno guardavo un Ted intitolato How to gain control of your free time (come prendere il controllo del tuo tempo libero), nel quale tale Laura Vanderkam, che per lavoro aiuta a ottimizzare la gestione del tempo, esprimeva un concetto interessante: non è che non abbiamo tempo per fare una certa cosa, è che non fa parte delle nostre priorità in quel momento.