Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2014

Nevica sull'Italia a due velocità

La neve è diventata parte del nostro clima. Capisco che cinque anni fa non lo fosse, eh. Capisco i disagi di cinque anni fa (dico cinque in maniera forfettaria), quando sono cominciate quelle grosse nevicate tra gennaio e marzo. Capisco che ci siamo dovuti procurare le catene da neve e che io ho dovuto mettere assieme la faccia da culo per chiedere al primo passante di mettere/togliere le catene.

La mia città

La città dove sono nata e dove ho vissuto venticinque anni si chiama F. F. è un paesone che prima di spostarmi a BucoDelCulo consideravo provinciale come il far west. Ora so che c'è di peggio. F. ha una sua vivacità culturale, anche se indolente, fighetta e salottiera.

Di quella volta che sono stata tuta blu

Quando avevo diciassette anni cercavo un lavoretto estivo. Da quando ho cominciato le superiori infatti, era previsto che ogni estate e alcuni week end mi procurassi un fondo-cassa per le mie spese.

Adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori

Tipo ieri sera sono finita dentro a una scena da commedia dell'orrore, non so se ricordate il maggiordomo senza braccio di Scary Movie. Esco a cena con il Donatore e le bimbe.

I medici sono più bravi se li paghi molto

Ho lavorato per alcuni anni in un centro medico e ho conosciuto, a volte, professionisti in gamba, preparati, umani, dediti alla loro missione. Ciò non toglie che io ultimamente mi stia chiedendo se il medico serve sempre o se i nostri corpi sono ancora qualcosa di piuttosto misterioso. Il particolare il medico ha meno efficacia se è pubblico e dunque non lo paghiamo direttamente in moneta sonante, ma "solo" indirettamente, come contribuenti.

I sentimenti dei bambini

Quando ero piccola, un pomeriggio, ricordo vividamente che ero seduta sulla poltrona di mio nonno, con le gambe molli su un bracciolo e la testa sull'altro, quando uno dei miei zii, allora poco più che ventenne, entrò in casa molto arrabbiato e urlando contro sua madre, mia nonna, diede un pugno al frigorifero, in alto, nello sportello del congelatore.

Non è un elogio del single pride

A volte qualcuno nei commenti mi rimprovera, come dire, il fatto che legittimo "troppo" la singletudine o la storia del trombamico.

Un po' di tempo per noi

Adoro essere in ferie. Cioè, mi piace anche andare a lavorare, ma essere in ferie è come stare nella mia dimensione. Il fatto è che non faccio cose eccezionali, né mi riposo. Faccio semplicemente tutto quello che dovrei fare per forza anche durante i giorni feriali.