Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2013

La verità non esiste

Qualche volta, ok, forse non solo qualche, mi sento una matta psicopatica. Mi dico, ma com'è possibile che io vedo una cosa bianca se tutti la vedono gialla?

La Festa degli Auguri a BucoDelCulo

Tra i numerosissimi buoni propositi per l'anno nuovo c'è quello di non giudicare le persone, evitando questo mio solito cinismo preventivo che risponderebbe all'esigenza di pigliare per il culo gli altri prima che loro piglino per il culo me. Detto questo, devo assolutamente raccontarvi di come si è svolta la tradizionale Festa degli Auguri a BucoDelCulo perché i miei compaesani sono veramente bellini.

Carolina

Carolina è una bambina bellissima. Mi dicono spesso che mi assomiglia, ma siccome a me sembra bellissima e io non sono bellissima, penso che lei sia la mia bella copia. A parte per il fatto che lei ha i capelli biondini e sottili e io li ho castani e grossi.

L'odore di frutta

Una delle scorse notti, con la gola arsa, tra il sonno e la veglia, mi è entrato in testa un tarlo, di quelli che ti punzecchiano fino a mattina e quando ti alzi continuano a punzecchiarti, anche se in modo meno insidioso: diabete.

Il pluralismo dei sogni

No, vi giuro che qui non si parlerà mai di marketing. Però vi scoccia se parlo vagamente della relazione tra sistema e spot? Faccio seguito a un mio post su Genitori Crescono che, senza la pretesa di approfondire l'argomento, accennava all'annoso dilemma "la pubblicità ci condiziona o ci imita?", in chiave "familiare".

Mi son chiusa dentro

Sabato sera ho convinto mio fratello ad accompagnarmi a vedere un concerto di Tricky, l'inventore del trip-hop. Prima di partire per Rimini, ci siamo fermati a far bancomat. Vado spesso a far bancomat in questa filiale che si trova in un cortile privato. Di giorno il cancello è aperto, di sera chiude.

Questa solita tristezza natalizia

Tra le cose che mi rendono un po' socialmente inaccettabile, c'è questo mio horror pleni che rende ansiogene le feste a me e a chi malauguratamente mi sta attorno.