No, vabbè, oggi mi sono svegliata che non voglio fare la femminista repressa.
Cioè. Io SONO femminista. E SONO repressa.
Eppur tuttavia non starò qui a dire, al solito: Il maschio ideale deve essere molto maschio, con molta barba, puzzare leggermente di sudore o di olio per auto, e mai, mai essere profumato, cioè, di bagnoschiuma va bene, ma mai di borotalco/profumo; l'uomo ideale deve poi non farsi correre dietro; l'uomo ideale deve un pochino fingere, sai quei "sei bellissima" che non ho mai sentito uscire dalla bocca di uno che fosse nato più a nord di Firenze, sarà che non sono bellissima, d'accordo, ma fingi, cazzo, fingi! E no, non vale dire "Hai un bel culo", devi proprio dire "Sei bella".
Oh ragazzi, stoppatemi! Avevo detto che non avrei scritto un post su come DEVE essere un uomo, bensì su come dovrebbe essere una donna, secondo i miei canoni estetici, ovvero come vorrei essere io.
Premetto che a me sembrano tipo tutte belle tranne me, epperò mi sforzo di andarmi bene e quindi scelgo a modello tipe vaghissimamente conformi a me. E se io sono più Twiggy che Monica Bellucci, non mi venite a dire che non mi piacciono le curve e che veicolo modelli di genere standardizzati, giovanilistici, vaffanculo-alle-taglie-40, et cetera. Vorrei un casino essere morbida ma non lo sono, sorry.
Tipo che io adorissimo Giovanna Mezzogiorno, mi sembra proprio una gran figa.
Dài, i capelli ce li ho simili, ma poi anche il naso, e due figli gemelli, come lei. Tutto il resto no. Però dài, va bene così.
Poi trovo che sia super sexy non avere le tette e non averle come lei (checché ne diciate, uomini!). Guardate che roba:
Poi vorrei l'ironia che hanno certe donne nel portare certi nasi. Ci sono donne che riescono a trasfromare i "difetti" in roba bellissima.
Vabbè, questa sopra è Mina e non serve dire altro. Questa qui sotto invece è la protagonista de La sposa turca, che è uno dei miei film preferiti. L'ho visto mille anni fa in un cinema d'essai con mio fratello e a un certo punto sono dovuta scappare in bagno perché quando vedo una scena di violenza sessuale mi sento male, un po' come le mie gemelle che, quando vedono qualcosa di schifoso, tipo Carolina che si soffia il naso, cominciano a vomitare. Oddio, cos'è che volevo dire? Ah, ecco, volevo dire che i due protagonisti erano entrambi piuttosto brutti, epperò emanavano una sensualità pazzesca, entrambi.
Nessuna mi assomiglia per un cazzo, epperò amo la loro particolarità. Dalida per esempio, ha il viso molto squadrato e i tratti abbastanza forti, epperò, bella lei, cantava robe come questa:
Diciotto anni ed era lì, col volto ancora da bambino eppure uomo. Con l'estate mi incendiò ed io guardandolo contai i miei autunni. Ho messo agli occhi un pò di blu ed i capelli un pò piu giù, l'ha divertito
Per chi se lo stesse chiedendo poi alla fine se l'è fatto, il diciottenne: una vera cougar ante litteram. Che poi lo sapete che io continuo a guardare i ragazzini credendoli coetanei, ma poi non sono mica convinta che un ragazzino nei fatti si riveli meglio di un uomo. Ma queste sono mie elucubrazioni.
Quali sono i vostri modelli raggiungibili? :)
Dite che se provo ad assomigliare a tutte queste qua sopra sembrerò una drag?
Io credo che se tu provi ad assomigliare a te stessa fai un figurone!
RispondiEliminaCmq non solo il nasone: anche portare le corna con classe è proprio una cosa da figherrime ;-)
Il Naso! Ho anch'io diversi Modelli Raggiungibili Nasoni - anche dette: Nasone Che Ce L'Hanno Fatta - e sicuramente tra queste c'è Brooke Fraser (quella di Something in the Water) e la mitica e mitologica Barbra.
RispondiEliminaL'unico modello che potrò mai raggiungere è un po' più della moglie di Vito Catozzo, Derelitta: 160x160x160.
RispondiEliminaCubica, non cubista.
I ragazzini hanno di buono che tentano di essere meno infantili per via del fatto che sei più grande. Basta che non ti metti a soffiargli il naso, per quello hanno mamma loro.
RispondiElimina@mammamsterdam: sei il mio idolo! :)
RispondiElimina@dalle: miiii :D
@unasnob: io comunque non ce l'ho il nasone eh :)
@lu: e non ho neanche le corna dal momento che sono single ;)
Io adoro Uma Thurman e Diane Keaton (la prima per l'aspetto particolare e la classe, la seconda per la personalità).
RispondiEliminaLe donne più interessanti della storia sono quelle non comuni!
Ah, fantastica anche Grace Coddington, storica stylist di Vogue America
Io sono decisamente nella categoria bassotte burrose, quindi non è che sia offerto molto... modello anni '50, insomma, fianchi larghi, spalle pure. Non ho modelli di riferimento a tal proposito -.-'
RispondiEliminaPer il viso...mancano anche lì dei modelli, ma non ne soffro. Dirò un'eresia, dato che si pensa che tutte le donne e le ragazze vogliano cambiare qualcosa del loro viso, etc. etc. , ma a me il mio viso piace. Anche perchè osservando mia madre ho un preciso riscontro di come sarà. ^^
Io vorrei essere come Scarlett johansson... ecco lo dichiaro!
RispondiEliminaAdoro Julianne Moore, ma anche Margerita Buy, oltre a trovare stupende le donne di Almodovar, a cominciare da Rossy de Palma. Ma sono tutto il contrario, ovviamente, mi dicono spesso che somiglio assai a laura morante quando ha girato bianca, che caso :).
RispondiEliminaInfine ti dirò che alla mia veneranda età sono arrivata proprio a piacermi così come sono e spesso esco di casa senza neppure guardarmi allo specchio. E' una figata!
baci
juliette binoche, mariel hemingway..non lo so mi piacciono quelle belle ma non provocanti!
RispondiEliminasenza tanto trucco etc etc.
Io che ho sempre un'alta opinione di me ;-) dovendo pensare di somigliare a qualcuna che in una qualche maniera mi piace... potrei dire una Charlotte Gainsbourg con le labbra di Liv Tyler e la faccia da culo della jovovich. Ecco. Per me queste sono gnocche. Come me del resto!
RispondiEliminaSempre scherzando ovviamente.
Tra quelle citate, adoro la Mezzogiorno, hai proprio ragione, davvero una gran donna!
RispondiElimina"Poi vorrei l'ironia che hanno certe donne nel portare certi nasi" Ehhh, magari! Io niente ironia, solo il naso ^^'
RispondiEliminaComunque sono d'accordissimo sul fatto che la bellezza non sia tanto la perfezione dei lineamenti, quanto la combinazione di fascino e personalità. Tant'è che io trovo le altre (tutte le altre) più belle di me, anche quelle bruttine: questione di self confidence!
Troppe. A me mi hanno paragonato alle vips piu' disparate, fatti un pò i calcoli di quanto posso stare fuori di testa a questo punto della vita mia. Premesso che mi vedo un cesso, mi piacerebbe essere come Clementine del film the eternal sunshine of spotless mind. La adoro. E tutti dicono che somigli alla kate, e io rispondo: ma vi serve un paio di occhiali nuovo?
RispondiEliminaNon dico a chi vorrei assomi gliareperché risulterei ridicola.... U_U Comunque per chi non ha la fortuna di sapere come sono fatta: pensate a Barbamamma senza coroncina di fiori sulla testa e vedete me.... Vabbeh Polly io sono disposta a regarti venti chili, anche trenta se ti fa piacere :P
RispondiElimina[parentesi sui ragazzini: non sono un'esperta ma la mia impressione (sotto metafora) è che magari sono pieni di munizioni ma non hanno idea di dove sparare....]
@ Robin hai perfettamente ragione è questione di self confidence! è lo stesso motivo per cui alcuni trabogani escono con uomini apprezzabili mentre te aspetti in vano il cesso inguardabile!
RispondiElimina@melodia: 1)ahahaha sulle munizioni :)))
RispondiElimina2) letto il tuo dm su twitter, ti ho scritto su gmail,arrivato nulla?
3) dai, dieci kg li prendo, dàqquà!
4) macchè barbamamma!
@lady: sticazzi! :)
@bianca: ebbè, laura morante è una gran gnocca! e in effetti tu la ricordi, mi pare!
@alem: nuuu, non mi piace...
Anche a me piacciono le bellezze "particolari" e la classe in quei casi è tutto!
RispondiEliminaio ce l'ho il naso di Mina, ehm... veramente pure di Barbare Streisand... o della Callas... con la lieve differenza che non mi sta come a loro!
S T R A N O .....
Se avessi potuto scegliere a chi assomigliare, avrei scelto la Mezzogiorno (che tra l'altro ha la tetta-che-non-cade).
RispondiEliminaInvece sono 1,60 per 65 kg, un passato da 42kg che tuttora mi perseguita, un viso che mi piace e delle gambe che odio.
Effettivamente,quando il mio ragazzo sbava davanti alla gigantografia della modella di intimissimi, mi viene una rabbia infernale...però quando i suoi colleghi gli dicono che assomiglio tanto a Sabrina Ferilli, a lui brillano gli occhi...a quel punto la rabbia cala nettamente...e lo lascio sognare un po'!io nel frattempo cerco di piacere a me stessa e non mi interessa assomigliare a nessun modello di donna, ma solo entrare in quei cavolo di jeans per non sentire freddo!
RispondiEliminaBoh, io sono burrosa assai, ma nella mia testa sono ossuta. La lotta con lo specchio che ne deriva è assai tragica. Ho anche l'atomica pronta da lanciare al prossimo scontro :-D
RispondiEliminatu sei una gran passera, lascia stare! davvero, è ora che inizi a pensarlo, cazzo.
RispondiEliminaio adoro la Gwyneth (e suo marito, perbacco), poi la Susan di Desperate Housewives, anche io la Penelope tantissimo e tantissimo pure un musino all'Imbruglia o Monica Vitti da giovane.
ps: mi dicono che assomiglio alla Sandra Bullock. Lo dico sempre io che ci sono un sacco di ubriachi in giro.
RispondiElimina(e anche a Giorgia Surina, ma non è vero!!!! bella bella pure lei)
RispondiEliminawannabe Meryl Streep :)
RispondiEliminaB.
francoise hardy, una volta mi hanno detto che le assomiglio e io mi sono convinta, praticamente vado in giro credendo di essere lei che se incontro uno specchio per caso non mi ci riconosco
RispondiEliminaLIG
Bel post, divertente ed ironico. Io non ho modelli.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Io vorrei essere Miranda Kerr, ma mi andrebbe bene anche Bianca Balti. Però mi terrei il mio fidanzato. Che avrebbe, immagino, un'impennata di gioia.
RispondiEliminaAnch'io sono della scuola che mi sembrano tutte fighe a parte me e trovo molto belle nelle loro particolarità le donne da te mostrate. Ci sono brutte che si sentono fighe dentro e riescono ad apparire fighe veramente e mediocri (io mi ritengo in questa categoria) che si sentono cozze che emanano cozzitudine da tutti i pori!
RispondiEliminaInnanzitutto, adoro la sposa turca, visto in un cinema d'essai a berlino, correva l'anno 2004 e io ci vivevo, a berlino, e la domanda è: cazzo sei tornata a fare?
RispondiEliminaAppunto.
Poi vorrei dire che il nasone ce l'ho pure io ma non emano sensualità e in generale non becco un cazzo o quasi, e quindi ditemi come si fa.
Ho detto troppe parolacce?
Mi hai scritto quel"raggiungibili" che mi na tagliato le gambe. Uff :(
RispondiEliminaMa a me viene in mente Patti Smith.
RispondiEliminaspirito semplice e dirompente.
maschia e donna insieme.
consiglio vivamente di leggere "just kids". il libro autobiografico che ha scritto per raccontare la sua relazione con Robert Mappelthorpe.
[ma com'è che non hai messo carmen consoli in questo post ?]
boh, non so, poi per i canoni estetici mi associo alla scelta di penelope cruz.
A me piace la Mezzogiorno, ma anche Penelope Cruz o Letitia Casta. Ma se mi chiedono come vorrei essere, dico Jane Birkin, e non solo perché Hermes le ha dedicato la borsa più bella della storia delle borse.
RispondiEliminaAggiungo che trovo il seno grosso poco invidiabile. Ho provato ad averlo quando allattavo e non lo auguro a nessuna. C' è sempre il rischio di sembrare volgari. E poi secondo me è brutto esteticamente.
Ciaooo, paola
P.s. Guarda che dobbiamo recuperare la telefonata dell' altro giorno, eh? Devo chiederti una cosa (progetto H.) - capito? :)))
Comunque, se potessi decidere come essere, vorrei essere Audrey Hepburn.
RispondiEliminase potessi scegliere
RispondiEliminaAudrey Hepburn su tutte
a seguire
la Mezzogiorno
ma subito dopo ci metterei la Pandolfi
ma anche una settimana nei panni della Cruz mi basterebbero
ma mi terrei volentieri anche un naso importante per avere quello che più mi manca ovvero quel qualcosa in più che ti rende interessante.
@Paola: recepito...ci sentiamo appena metto soldini nel telefono! Spero nessuna news allucinante...:(
RispondiElimina@frantola:mmh.Patty Smith è troppo maschia, ma de gustibus :)
@Michi: eddai, non vorrai assomigliare a una tipa banale e burrosona..
@pellon: cazzo sei tornata a fare? :)
@mammabra: yuhu, anch'io mi sento cozza dentro!
che ridere... io, piuttosto nasuta, provo sempre a dire - al cinema, per esempio - con estrema nonchalance: "toh, guarda che bella quell'attrice! così particolare, eh?!", che casovuole abbia un naso almeno importante. e da amiche senza un briciolo di compassione - ma anche dal mio amato fidanzato!! - mi viene puntualmente risposto: "beh, oddio, abbastanza... ma se avesse un altro naso, magari...". Puaaaahhhhhh!!!!
RispondiElimina....arrivo tardi! A me piace moltissimo Malika Ayane! Ci metterei firma e controfirma!
RispondiEliminaQuello che mi lascia senza parole è che ci sia questa difficoltà a dire "sei bella". Io quando guardo la donna della quale sono innamorato non riesco a trattenermi. Eppure vedo tutti i "difetti/caratteristiche" che ha, ma se sono in "contatto" con lei, questi, diventano istantaneamente Lei, lei persona, la persona di cui mi sono innamorato e che sono orgoglioso e fortunato di avere al mio fianco e che costantemente riesce a darmi la stessa sensazione. Non vedo due paia di occhi, un naso, una bocca, delle gambe, un sedere, vedo una donna, una persona, nel suo insieme.
RispondiEliminaCambia amicizie polly, magari va in quel locale gay forse lì trovi qualcuno che vede chi sei davvero e magari te lo dice pure. Alle volte si ha bisogno di una piccola spinta dall'esterno... Ma poi molto dipende da noi.
Perchè non è che sarai più "bella" se assomigli a una di queste "modelline", ma lo sarai per quello che sei, per quello che trasmetti di te. Sono sempre più convinto che se ci apriamo davvero, senza paura, non ci sono persone "brutte"; ci sono solo persone chiuse, che non lasciano vedere la meraviglia che hanno dentro ma solo la paura che le allontana dal proprio Sè, e allora resta solo l'aspetto fisico, e va beh direi battaglia persa, sopratutto se gli standard di riferimento sono quelli della tibù!
Io sono sicuro che siamo tutti speciali e meravigliosi. Solo che spesso non lasciamo agli altri la possibilità di vederlo. Anzi, narcisisticamente, pretendiamo che gli altri vedano senza dar loro la possibilità di farlo, un desiderio di affermare il proprio Io tramite l'"altro", senza vero senso di responsabilità verso se stessi. Ma se non parte da noi il piacere di amarsi, difficilmente gli altri riusciranno a farlo in vece nostra, e anche se dovesse accadere il messaggio che darai a te stessa non è di positività (non crea un rafforzamento positivo) ma di "dipendenza" dal giudizio altrui. La positività che dovresti imparare a trasmetterti ti renderà migliore, più forte, sicura e bella.
Se, come si dice, "la bellezza sta negli occhi di chi guarda", e allora permetti loro di guardare chi sei veramente.
Forte 'sto blog. Forte sta donna.
Ciao Riccardo
anch'io trovo che il seno di patty pravo sia incredibilmente sexy e lo dico da uomo
RispondiElimina